Opportunità in Scadenza dedicata a aspiranti produttori, cantanti, rapper e musicisti che desiderano trasfomare in autonomia l’idea che hanno in testa in una hit di successo

DIVENTA PRODUTTORE
DA ZERO

Scopri il metodo in 7 step che consente di produrre in maniera matematica e prevedibile song da milioni di ascolti, monetizzare sui principali canali di diffusione e firmare il tuo primo contratto discografico con le major labels.

BEATMAKING SECRETS

L’unico percorso pratico che ti porta da zero alla creazione della tua prima hit in meno di 7 giorni.

Riproduci video

Per chi è Beatmaking Secrets™?

01.

Aspiranti Producer

Realizza il sogno di produrre la tua hit, pubblicarla su Spotify, Apple Music e le principali piattaforme, e monetizzarla trasformando la tua passione in un vero e proprio lavoro.

02.

Musicisti

Completa la tua formazione ed espandi le skill con nuove competenze altamente richieste dal mercato: imparerai a realizzare basi e sequenze, sia per te che per altri, in modo professionale.

03.

Cantanti e Rapper

Diventa finalmente autonomo nella produzione del pezzo che hai in mente, anche se non sai suonare nessuno strumento musicale: tutto quello di cui hai bisogno è il tuo computer.

MUSICA + TECNOLOGIA = BEATMAKING

Scrivi la Tua Prima Hit

“LIKE A PRO”

in 7 giorni da oggi

Il mondo della musica è cambiato drasticamente.

 

Negli anni ‘50 la tecnologia era rappresentata dalle chitarre elettriche, dai sintetizzatori, dal basso e dalla batteria.

 

Per padroneggiare ognuno di questi strumenti erano necessari: tenacia, perseveranza, ma soprattutto anni e anni di studio.


Oggi hai una fortuna che sinora non si è mai presentata: la nuova tecnologia è uno strumento che già sai usare e padroneggi al 100%: il computer.

Per la prima volta nella storia la tecnologia ti permette di fare musica da SUBITO

La curva di apprendimento degli strumenti digitali non ha niente a che vedere con la musica tradizionale.

In possesso delle giuste informazioni, sono sufficienti poche ore per poter comporre, arrangiare e registrare una hit potenzialmente di successo mondiale.

Non ci credi?

Ti presento BeatMaking Secrets

Il corso pratico dove ho riversato oltre 20 anni di esperienza nella produzione musicale ai massimi livelli.

All’interno ti spiego, senza giri di parole e in maniera 100% pratica, come trasformare le tue produzioni mediocri in vere e proprie hit dal sound irresistibile.

Sei protetto per 30 giorni dalla garanzia
"Producer o Rimborsato"

Checkout sicuro
garantito

Beatmaking secrets
è una scorciatoia

Chi si avvicina al mondo della produzione musicale senza le giuste informazioni si ritrova inevitabilmente ad affrontare questi problemi:

Confusione su quali suoni utilizzare e quali strumenti introdurre nel mix;

Produzione di beat che risultano confuse e che non “bucano”

Samples non professionali, a causa del tentativo di campionare beat a partire da youtube o da altre sorgenti di scarsa qualità

Topline banali che sanno di “già sentito” e di “vecchio” prima ancora di condividerle con qualcuno

Strutture dei pezzi prevedibili e scontate, che annoiano l’ascoltatore dopo i primi 30 secondi

Mix poco bilanciati e di scarsa qualità che non mettono in risalto le potenzialità reali della tua song

Hey, è normale!!

Alla base della produzione di un pezzo di successo ci sono delle regole.

Come in matematica 2+2=4, se non segui queste regole il tuo pezzo farà… schifo.

La buona notizia è che queste regole, una volta capite, sono semplicissime da applicare e potrebbe farlo anche una scimmia ammaestrata.

Infatti i brani prodotti dagli studenti di BeatMaking Secrets:

Incollano chi ascolta al pezzo come una calamita perché utilizzano suoni originali e moderni, modellati sulla base delle più famose hit mondiali;

Bucano e “tirano”, perché il mix e il mastering segue le regole matematiche di un beat che funziona;

Hanno un sound limpido e cristallino su qualunque cuffia, altoparlante o amplificatore si riproducano, senza problemi di distorsione da stretching o altre diavolerie;

Usano topline che dal primo ascolto rimangono conficcate nella testa: esattamente quello che succede con una hit mondiale, non trovi?

Stupiscono l’ascoltatore con strutture mai banali, ma comunque semplici in modo che siano apprezzabili già dal primo ascolto

Questo è il lavoro di un Beatmaker.

Realizzare beat che dal primo ascolto si facciano ricordare, incollino l’ascoltatore come una calamita, rendano impossibile non “ondeggiare” a ritmo di musica, battere il piede a tempo, schioccare le dita.

UNO SGUARDO A BEATMAKING SECRETS

Una piattaforma
RIVOLUZIONARIA

che offre tutti gli strumenti per produrre
la tua Hit di Successo

Beatmaking Secrets

Il primo corso completo, 100% pratico, che ti porta da zero a scrivere e produrre la tua hit di successo in meno di 7 giorni.

Perfect Plugin Preset

Ottieni un sound professionale fin dall’inizio grazie ai preset e alle impostazioni copia-incolla dei migliori plugin per il beatmaking.

Open Tracks

Replica il sound e le tecniche dei top producer: avrai davanti a te un progetto aperto, liberamente modificabile. Potrai capire come agisce ogni plugin ed il perché di ogni impostazione.

Wave Tracks

Metti in pratica subito quello che hai imparato su un multitraccia wav di altissima qualità. Potrai sperimentare tutto quello che avrai imparato all’interno del corso.

Music Theory for Dummies

Distinguiti dalla massa creando melodie uniche grazie a questo corso di teoria musicale specifico per i beatmaker.

Pro Studio Tour

Potrai riprodurre uno studio professionale in casa con poca spesa grazie a quello che imparerai in Pro Studio Tour. Vedrai nel dettaglio come è costruito uno studio Pro, quali sono gli strumenti essenziali, e come riprodurre il tutto nel tuo home studio.

Sei protetto per 30 giorni dalla garanzia
"Producer o Rimborsato"

Checkout sicuro
garantito

All’interno di
Beatmaking Secrets

60+ Video Lezioni

Padroneggia da zero le tecniche più avanzate per creare la tua hit e dare forma all’idea che hai in testa.

Ti serve solo un computer: il percorso parte dalle basi e ti rivela i processi di lavoro alla base della creazione di hit di successo mondiale.

5 Bonus

L’obiettivo è creare musica da subito: proprio per questo assieme a Beatmaking Secrets troverai 5 bonus, completamente gratuiti.

Ti consentiranno di accelerare incredibilmente il processo di apprendimento. Troverai preset copia-incolla pronti all’uso, le tracce aperte importabili nel tuo software preferito, i file wave, consigli sulla strumentazione e sui plugin e molto altro!

1 Piattaforma

Monitora i tuoi progressi, completa le lezioni e le unit didattiche, chiedi supporto allo staff e ai docenti, ti basta solo una connessione a internet!

La piattaforma su cui potrai seguire il corso è accessibile da PC, tablet o smartphone: i corsi saranno tuoi per sempre e potrai guardarli in ogni momento godendo delle più moderne tecnologie.

I contenuti del corso

Part 1

Song Deconstruction

Analizziamo la sessione di produzione di una vera song, creata per un’artista di fama mondiale ma mai pubblicata.

Traccia Guida e Beat

Ascoltiamo insieme la Demo, la prima stesura del brano che poi analizzeremo nel dettaglio.

Scrittura della Topline

Analizziamo la scrittura della topline, la linea guida della voce, la parte melodica, prima che il testo sia realmente scritto e definito

La Creazione di un testo che si fa ricordare

Dopo la top line è ora di adattare la ritmica della voce guida al testo definitivo. Vedrai come è possibile affrontare questo step scrivendo un testo che rimanga nella testa di chi ascolta

Mix & Mastering

Scoprirai un approccio sia tecnico che creativo a questa fase fondamentale per la riuscita del brano. I suoni sono come argilla, devono essere modellati per adattarsi gli uni agli altri.

Approcci tecnici e approcci strategici

Saprai creare una song di successo fin dalla prima stesura del beat. Imparerai come focalizzarti sul risultato finale prima di affrontare il lavoro, sapendo già quello che vuoi ottenere.

Part 2

Beatmaking da Zero

Dall’idea che hai in testa a una song completa: tutti gli strumenti strategici, tecnici e operativi che ti servono per produrre la tua hit di successo.

Unit #1: Impostazione del Beat

I principi generali e immortali alla base di un beat da 1 Milione di Ascolti

Idea Iniziale

Le fondamenta. Come trasformare una semplice idea iniziale come un campionamento o un giro armonico con la chitarra acustica in una vera song

Struttura Perfetta

Saprai generare una sequenza di Intro, strofa e chorus che si adatta perfettamente all’idea iniziale

Dettagli Unici

Il tuo beat sarà assolutamente unico grazie ad un processo logico per reinterpretare durante la song l’idea iniziale, cambiarla e trasformarla

Creazio dell'Atmosfera

Sarai in grado di evocare tutte le emozioni che vuoi tramite un metodo scientifico di scelta sonora. Se il brano ha la giusta atmosfera abbiamo centrato l’obiettivo principale.

Lo strumento principe

l tuo beat suonerà già professionale fin dalla prima stesura del beat, perché sarai in grado di prendere in maniera precisa e scientifica la più importante delle decisioni, che distingue un producer principiante da uno che genera milioni di ascolti: Decidere qual è lo strumento principale della song

Unit #2: Produzione delle Drums

Produrre Drums & Groove che incollino l’ascoltatore al tuo pezzo, come se fosse ipnotizzato dal ritmo

Ecco come i Big scelgono il Drum kit

Sarai in grado di scegliere il Drum kit perfetto per la tua song. Le produzioni che generano milioni di ascolti si distinguono proprio per la scelta del Drum kit migliore per ogni song.

Grooves like a Pro con il finger drumming

Divertiti a suonare e registrare le drums con il semplice utilizzo della tastiera

Come rendere Unico il suono del tuo Drum kit

Saprai ottenere suoni nuovi e unici sommando i campioni i vari drum kit grazie alla tecnica del Layering

Ipnotizza chi ascolta con il ritmo

Scoprirai come allineare a tempo le drums per creare delle linee ritmiche solide grazie alla tecnica del Quantize

Stupisci gli ascoltatori con le transizioni

Saprai creare tensione o potenza tra le varie parti della song con i drum fills

Sei protetto per 30 giorni dalla garanzia
"Producer o Rimborsato"

Checkout sicuro
garantito

Unit #3: Bass Line “Like a Boss”

Che cos’è la bass line e perché ha una funzione sia ritmica che sonora: crea le fondamenta della tua hit partendo dal basso.

Bass Lines da Professionista

Bass Line da vero professionista grazie ad un processo sia logico che creativo nella stesura di pattern ritmici del groove di basso

Un basso che Pompa

Ottieni un sound che colpisce allo stomaco grazie Dynamic & Transient Control

Come creare una Bass Line unica

La tua linea di basso si stamperà nella testa di chi ascolta i tuoi brani. Scoprirai come i più grandi producer della storia riuscissero a creare una bass line con il preciso scopo di rimanerti in testa per sempre o.

Un Suono Avvolgente

Crea un suono pieno e avvolgente grazie al controllo dei vari range delle low frequencies

La profondità delle basse

Impara a trattare i bassi come un professionista, scoprirai tutti i trucchi per mantenere dei bassi che suonano forti e solidi anche se non hai un sub woofer e puoi mixare solo in cuffia.

Unit #4A: Pianoforte & Piano Elettrico

Io faccio il producer, chissenefrega della teoria. Ecco, non è proprio così. Ma la buona notizia è che è più facile di quello che sembra.

Comprendi l’armonia

Saprai fin da subito come esprimere l’emozione portante del brano

La nota giusta

Crea melodie coerenti ed emozionanti per il tuo brano

L’atmosfera del piano

Crea l’atmosfera nel tuo beat con effetti come riverbero e delay sulla tua traccia di piano

Pianoforte = Ritmo

Chi ascolta i tuoi beat non potrà fare a meno di ballare. Saprai come creare ritmi unici e coinvolgenti anche con la traccia di piano

Beat Unici

Renderai unici ed originali i tuoi beat grazie ad effetti di reverse e legato

Sei protetto per 30 giorni dalla garanzia
"Producer o Rimborsato"

Checkout sicuro
garantito

Unit #4B: Synth & Keyboards

Dalle sonorità vintage ai synth più moderni e aggressivi: costruiamo un suono innovativo e riconoscibile, che identifichi con chiarezza il carattere dei nostri beat.

Una Gamma di suoni Infinita

Crea beat unici ed originali grazie all’infinita combinazione sonora che i sintetizzatori offrono

Non solo Synth

Imparerai come cambiare con un solo clic il suono del synth dopo averlo registrato, il limite è solo la fantasia

Suoni che ancora non esistono

Saprai creare suoni e combinazioni di suoni che ancora non esistono, trasformando il tuo beat in qualcosa di totalmente innovativo

Synth = Unicità

Saprai come creare il tuo suono, imparerai a destreggiarti tra i parametri dei virtual instrument per creare un suono che avrai solo tu

Creazione del movimento

Beat mai banali e monotoni, saprai come trasformare il suono dei Synth con il glide e l’arpeggiatore o a farli muovere nello spazio con il delay

Unit #5: Produzione delle Chitarre

Affascinanti, meravigliose ma difficili da imitare sia timbricamente che dal punto di vista dell’esecuzione. Ecco come collocare nel beat le nostre chitarre, siano esse registrate dal vivo o campionate.

Il suono perfetto per il tuo beat

Saprai come scegliere il suono di chitarra più giusto per il tuo beat e a modificarlo secondo le esigenze, sia che sia registrato che campionato

The Rhythm is Magic

Completa sezione ritmica del tuo beat con il magico ritmo delle chitarre strumming e delle ghost notes

Produci “Like a Pro”

I tuoi beat suoneranno Unici come quelli dei top producer mondiali grazie agli infiniti colori che potrai dare ai beat aggiungendo le chitarre

Impossibile da imitare

Il tuo suono sarà impossibile da imitare grazie a tutto quello che scoprirai sui suoni della chitarra in questa parte del corso Beatmaking Secrets .

Collaborazioni con altri Producer

Sai che parte di chitarra vuoi ma non sai suonare? Nessun problema. Potrai stringere collaborazioni di lavoro con chitarristi ed altri producer, aprendo le porte ad un mare di altre possibilità

Sei protetto per 30 giorni dalla garanzia
"Producer o Rimborsato"

Checkout sicuro
garantito