Opportunità in scadenza per Produttori che vogliono entrare nel vero mondo della produzione professionale

DIVENTA UN

PRO TOOLS HERO

Scopri come diventare un Ninja dell’unica Daw riconosciuta come Standard nell’industria musicale

Riproduci video

Se sei un Musicista, un Cantante, un Arrangiatore, un Produttore e stai utilizzando ProTools per le tue sessioni di registrazione…

…oppure se NON lo stai usando, perché magari utilizzi qualche altro software, ma hai la necessità o il desiderio di iniziare a utilizzare questo incredibile strumento, beh leggi questa pagina fino alla fine perché ti voglio spiegare

Perché ProTools è lo strumento giusto per registrare e produrre musica.

Perché dovresti imparare a utilizzarlo al meglio.

In che modo utilizzarlo per sfruttarne le reali potenzialità, senza però trovarti bloccato nella comprensione delle funzioni più avanzate.

Io sono Filadelfo Castro

Un Musicista, un Arrangiatore e un Produttore Discografico con oltre 25 anni di esperienza. Hai sicuramente sentito decine di pezzi che ho scritto e prodotto per i Big della musica italiana, distribuiti da Universal, Warner, Sony, Bmg e moltissime etichette indipendenti e le le mie colonne sonore composte per Rai, Mediaset, Netflix, Amazon Prime e tanti altri. 

Tra le altre cose, ho diretto l’orchestra del Festival di Sanremo e realizzato un corso di produzione musicale che ad oggi ha formato centinaia di produttori italiani e che si chiama Beatmaking Secrets.

Ho utilizzato decine di Software per la registrazione

Non ti dico queste cose a caso: mi servono per farti capire che lavoro professionalmente nel mondo della musica da oltre 25 anni, e i software di registrazione li ho utilizzati e sviscerati letteralmente TUTTI.

Ci sono diversi motivi per cui ho scelto ProTools come mio “grande amore” e compagno di lavoro quotidiano.

Sono gli stessi motivi che, prima o poi, convincono TUTTI i miei colleghi, a qualunque livello: dall’amatore in cameretta, al semi-professionista, fino al super professionista che deve registrare gli album degli artisti di fama mondiale.

Pro Tools

Lo “standard” per collaborare con tutti i professionisti di alto livello

La verità è che ci sono decine e decine di motivi per cui ProTools è semplicemente il miglior software di registrazione che esista, e se dovessi parlare nel dettaglio di ognuno, questa pagina diventerebbe lunghissimo.

Quando mi vedono lavorare su ProTools
mi chiedono se posso insegnare anche a loro come faccio

Vedi, ho la fortuna di lavorare con musicisti, artisti e discografici ad altissimi livelli e mi capita regolarmente che, quando mi vedono lavorare a una sessione ProTools in maniera facile e velocissima, mi chiedono se posso insegnare anche a loro come faccio, se gli posso spiegare i trucchi, le scorciatoie, le metodologie che utilizzo.

All’inizio non avevo nessuna intenzione di farlo, perché realizzare un corso di questo tipo richiede un’enorme quantità di lavoro, poi però è successa una cosa inaspettata.

Gli allievi dei miei corsi di produzione musicale, ma anche i cantanti, i rapper e alcuni colleghi musicisti hanno iniziato a manifestare il desiderio di utilizzare in autonomia Pro Tools in maniera seria, professionale.

Quindi ho iniziato a pensare che rendere pubbliche le mie metodologie, la mia conoscenza di questo incredibile strumento potrebbe essere una grande opportunità per tutti i colleghi di entrare in una nuova era e un ottimo modo per venire in contatto con musicisti, artisti e operatori del settore con cui, chissà, potrebbero anche nascere e svilupparsi nuove collaborazioni facilitate proprio dall’utilizzo comune di questo strumento

È proprio per questo ho deciso di creare un corso per gli addetti ai lavori, dove ho inserito tutto quello che so e che utilizzo ogni giorno: una vera e propria Bibbia di Pro Tools che ti accompagna da zero a creare e gestire progetti avanzati. Uno dei pochissimi corsi che ti insegnerà di pari passo la parte tecnica e creativa del software rendendo tutte le informazioni divertenti e immediatamente applicabili.

Ho creato “la Bibbia” di Protools

Questo corso si chiama ProTools Hero e si articola in 18 moduli, ognuno su un argomento specifico.

ProTools Hero è un incredibile ACCELERATORE di competenze, pensato per consentirti di padroneggiare in maniera professionale un software tanto versatile quanto complesso, dalle potenzialità praticamente illimitate.

Lascia che ti faccia una panoramica dei 18 moduli e che ti spieghi nel dettaglio perché imparare ad utilizzare Pro Tools si rivelerà uno dei migliori investimenti della tua vita

Modulo 1

Impostazione della sessione

In questo modulo imparerai tutti gli elementi necessari ad impostare un progetto nella maniera più corretta e funzionale possibile.

  • Come scegliere i migliori formati audio di registrazione.
  • Come importare nella DAW le tracce audio e midi che ti fornirò
  • Come navigare nei menu “File” e “Window” per imparare ad impostare le informazioni di base della sessione come il click, i marker, i colori delle tracce, che renderanno il progetto ordinato e pronto per gli step successivi.
Modulo 2

La griglia
e i tasti funzione

In questo modulo:

  • Scoprirai l’incredibile potenzialità delle differenti griglie di Pro Tools
  • Come sfruttarle per ottimizzare il lavoro nelle varie fasi.
  • Scoprirai l’importanza di attivare ed utilizzare i tasti funzione per ridurre l’utilizzo del mouse diminuendo di gran lunga il tempo di lavorazione di alcune operazioni.
Modulo 3

L’editing, i gruppi e i fades

In questo modulo vedremo una delle caratteristiche vincenti di Pro Tools:

la sua incredibile facilità di utilizzo in fase di editing delle tracce

  • Alcuni trucchi e shortcut per copiare, incollare, duplicare i files utilizzando solo pochissimi comandi e tasti funzione
  • Come ridurre drasticamente il tuo tempo di lavoro sulla traccia migliorando enormemente il workflow.
  • Come creare e gestire i “gruppi di tracce” e i fades per le funzioni di editing più avanzate.
Modulo 4

Creazione e Registrazione di una Traccia Audio

Qui entrerai nel vivo di uno degli aspetti che sono certo ti impressionerà di più rispetto ad altri software: la facilità e l’efficacia con la quale registrerai le tracce audio e la precisione con la quale verranno salvati i files delle esecuzioni e gestiti i differenti take. In questo modulo esamineremo nel dettaglio il menu Track e le funzioni di Rec ed Insert.

Modulo 5

Creazione e Registrazione di una Traccia Instrument

  • Come creare una traccia instrument
  • Come usare un Virtual Instrument sulla traccia e registrare il MIDI sfruttando al massimo le sue possibilità di editing avanzato
  • La quantizzazione e la regolazione dei principali parametri: (Velocity, Pitch Bend etc.)
  • Le funzioni di Freeze & Committ della traccia
Modulo 6

Creazione e Registrazione di una Traccia Midi

In questo modulo comprenderai analogie e differenze tra le tracce Instrument e le tracce MIDI, capirai l’utilizzo del midi nella scrittura a 4 parti degli archi e nel Layering di più suoni per parte, e imparerai a servirti della visualizzazione della partitura con la funzione Score per controllare la scrittura musicale e creare in maniera facile le partiture per i musicisti. 

Modulo 7

Creazione e Utilizzo di una Traccia AUX

In questo modulo imparerai come creare e utilizzare al meglio le tracce AUX:

  • Come gestire gli effetti in parallelo
  • Come sommare i gruppi di tracce
  • Routing Avanzato di Pro Tools e logica di MIX.
Modulo 8

Apertura e Utilizzo dei Plugins

Qui vedrai Come aprire e utilizzare i principali plugin sia in Insert sulla traccia che in un aux bus in serie o in parallelo.

Modulo 9

Creazione della Traccia Master

Qui vedrai come creare la traccia Master e gestire il routing di Pro Tools nella somma finale delle tracce e come salvare i Track Preset per velocizzare il lavoro nelle sessioni future in base alle tue preferenze.

Modulo 10

View Menu

Qui esplorerai in maniera approfondita il menu View.

Modulo 11

Clip Menu

In questo modulo avrai modo di capire l’importanza delle clip all’interno dell’architettura del software e la loro manipolazione attraverso l’utilizzo del clip Gain e imparerai a fondo come Pro Tools gestisce lo storaggio delle clip, delle regioni e di tutti gli audio files presenti nella sessione, oltre a questo imparerai a personalizzare la visualizzazione delle clip con il naming e il colore che preferisci e tutte le possibili opzioni messe a disposizione dal programma. 

Modulo 12

Esploriamo gli altri Menu

In questo modulo vedrai un’Esplorazione completa dei menu Event e Options e di alcune rimanenti finestre di Pro Tools non esaminate in precedenza.

Modulo 13

Automazioni di Volume, Mute, Pan e Aux Send

In questa lezione vedrai come creare e gestire le automazioni su Pro Tools, la loro funzione e il loro utilizzo nelle tecniche di programmazione base e avanzate. 

Modulo 14

Automazioni dei Plugins

In questo modulo imparerai Come creare e programmare le automazioni di tutti i parametri principali dei Plugins per creare effetti dinamici e in continua evoluzione.

Modulo 15

AudioSuite

In questa lezione vedrai l’utilizzo tecnico e creativo dei plugins nella forma Audiosuite e alcune delle principali tecniche di postproduzione creativa e soundesign.

Modulo 16

Export e Bounce delle Tracce

In questo modulo imparerai come esportare e Bounceare le tracce: analogie e differenze e scelta della tecnica migliore in fase di consegna dei files

Modulo 17

Save copy in…

In questo modulo imparerai come salvare una sessione destinata al coworking e garantire al collaboratore il ricevimento di tutti i files e di tutte le informazioni principali della sessione azzerando le possibilità di errori e rallentamenti nel workflow collettivo. 

Modulo 17 bis

Save copy in… PT2 + Backup delle Sessioni PT

In questo modulo davvero importante capirai finalmente come liberare spazio nell’HD eliminando i files non utilizzati nella sessione e come effettuare un backup affidabile del tuo lavoro. 

Modulo 18

Problem Solving

Qui ti metterò a disposizione anni di errori e di problemi risolti con ore di studio e di ricerca con esempi di risoluzione delle problematiche più ricorrenti in Pro Tools dovute a nostri errori involontari. 

Insomma: se parti da zero hai un percorso completo, se sei già un utente avanzato sono comunque sicuro che troverai informazioni che ancora non conoscevi e che renderanno i tuoi lavori ancora più dettagliati e precisi.

I brani che registrerai insomma suoneranno proprio come l’idea che hai nella tua testa perché avrai accesso alla spiegazione dettagliata di QUANDO usare ogni tipo di strumento a disposizione, di PERCHÈ usarlo e di COME utilizzarlo al meglio delle sue potenzialità.

Sei protetto per 30 giorni dalla garanzia
"Producer o Rimborsato"

Checkout sicuro garantito

Ci sono 2 Motivi per Approfittare
di questa opportunità:

1° MOTIVO

NON RISCHI NULLA!​

Innanzitutto il prezzo di ProTools Hero è del tutto simbolico perché l’ho realizzato soprattutto come strumento didattico per i miei allievi privati.

Ma oltre a questo, se per qualunque motivo dopo l’accesso ti dovessi rendere conto che il corso non fa per te, sarà sufficiente una mail all’indirizzo info@produceracademy.it per ricevere un rimborso completo, senza la necessità di fornire alcuna spiegazione.

Ma sono sicuro che non succederà, perché sono incredibilmente fiero della quantità e della qualità delle informazioni che troverai al suo interno.

2° MOTIVO

I 4 BONUS

Accedendo oggi, assieme a ProTools Hero, riceverai 4 bonus che, da soli, valgono ben più dell’investimento ridicolo che deciderai di sostenere.

BONUS 1

Total Sessions Bundle

Per ognuna delle 18 lezioni avrai a disposizione la sessione originale, aperta e modificabile, per sperimentare, lavorare sugli stessi esempi che troverai nel corso, e utilizzare le stesse impostazioni (se lo vorrai) anche nei tuoi progetti personali risparmiando ore e ore di test e esperimenti, semplicemente copiando e incollando i settaggi professionali che utilizzo ogni giorno.

BONUS 2

Session Template

Il template di partenza per una nuova sessione che utilizzo io, realizzato grazie a centinaia di progetti reali creati e pubblicati, e che ti consente di avere una visione ordinata, pulita e logica del flusso di lavoro.

BONUS 3

Tracks Template

Per ogni tipo di traccia, quindi ad esempio voce, chitarra, basso, batteria, synth, etc avrai un template da pre-caricare, con una sua configurazione a livello di equalizzazione, compressione ed effettistica che ti garantirà un ottimo risultato sin dalla prima registrazione.

BONUS 4

ProTools Survival Guide

Un documento privato che contiene la descrizione e i link nei quali trovare il programma e tutti i tools necessari e numerosi link verso decine di risorse gratuite, liberamente utilizzabili e scaricabili, tra le quali i principali plugin che utilizzo, il manuale ufficiale di Pro Tools, lo Shortcut manual dove trovi riassunte tutte le scorciatoie da tastiera per attivare le varie funzioni senza usare il mouse, e tantissime altre risorse.

Sei protetto per 30 giorni dalla garanzia
"Producer o Rimborsato"

Checkout sicuro garantito

Come avrai capito, in questa pagina non voglio forzarti a comprare nulla:

La scelta è completamente tua

Tuttavia, se utilizzi Pro Tools o se hai il desiderio di imparare a registrare i tuoi brani, io credo senza falsa modestia che Pro Tools Hero possa rappresentare la strada più facile ed efficace per raggiungere risultati eccezionali in breve tempo.

In questa pagina trovi tutti i dettagli per accedere: il contenuto dei corso, il prezzo, i bonus.

Grazie per l’attenzione, ti aspetto all’interno della Producer Academy: per me sarà un piacere e un onore accompagnarti anche solo per un pezzetto della strada che ti porterà a crescere e ad aumentare sempre più le tue competenze per metterle al servizio delle tue idee e della tua musica!

Sei protetto per 30 giorni dalla garanzia
"Producer o Rimborsato"

Checkout sicuro garantito

Producer Academy

Filadelfo Castro
Via Venturino 16/e, 22100, Como
P.I.: IT02832650135

Privacy Policy